Problema anale

Buongiorno dottori
Volevo chiedervi se fosse normale tale cosa.
Praticamente se passo la carta igienica proprio all'interno dell ano (non intendo all esterno o a livello superficiale, ma proprio internamente, in profondità) rimane un minimo di residuo fecale. È l'unico sintomo che ho.
Io sono stato dal proctologo e durante la visita, non ha evidenziato né emorroidi, né forme palpabili, il tono sfinteriale era buono, e ha detto che il dito esploratore era pulito.

Secondo voi è una cosa anormale questo problema?

Cordialmente
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Non mi sembrerebbe sinceramente una problematica da ascrivere necessariamente ad una patologia, si tranquillizzi pure considerato che è stato già visitato dallo specialista.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/