Sangue su carta

Buongiorno,
soffro da tempo (circa 1 anno) di sanguinamento dopo la defecazione.

All'inizio era sporadico ma ora spesso quando vado in bagno all'atto della pulizia macchio la carta igienica di sangue!
Ho già effettuato visita proctologica con anoscopia e mi sono state diagnosticate emorroidi di terzo grado.

Mi è stato solo detto di bere molto per ammorbidire le feci e di mettere crema Proctosedyl ma non noto miglioramenti.

Cosa dovrei fare secondo voi?
Tornare dal proctologo?

Sono preoccupata, ho paura che questi sanguinamenti possano essere sintomo di altro.

Ho 40 anni e non ho casi di malattie del colon in famiglia.

Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Si deve tornare dal proctologo e pensare di fare qualcosa di più risolutivo e se ha una sindrome emorroidaria di 3 grado la sintomatologia da lei descritta è giustificata, quindi per il momento non pensi a cose più gravi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Buongiorno dottor Sforza e grazie della risposta.
Ho prenotato nuova visita dal proctologo per il 15/02.
Saluti.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/