Bruciore/ dolore anale

Parto dal fatto che ho avuto una prostatite curata con Peaprostil e topster dopo che mi sono accertato con esami delle urine e spermiocoltura di non avere infezioni!
Sono anche andato da un proctologo e mi è stato riscontrato anite rossa con presenza di prolasso ed emorroidi di 2 grado non sanguinanti! La mia domanda è che quando faccio pipì a volte specialmente la prima pipì del mattino avverto bruciore all’ano solo all’ano non al pene è possibile che siano le emorroidi a provocare questo?
Durante il giorno oltre al bruciore sento anche fastidio come sensazione di glutei stretti e prurito e pizzichi all’ano (possono venire fitte anali con emorroidi?
O dipende dalla prostatite?)
[#1]
Prof. Sandro Zarulli Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 31
Rispondere senza poter svolgere una accurata visita risulta spesso complesso. Solo per grandi linee si può asserire che è verosimile che vi sia associata alle sue problematiche descritte una fissurazione dermo epidermica della regione anale, quella che più notoriamente viene definita ragade . Converrà che si rechi da qualche bravo medico, esperto della materia, che certamente potrà chiarire questi suoi dubbio. Tra l’altro oggi nel 80 - 90 % dei casi, una terapia medica adeguata determina la risoluzione del caso. Saluti

sandro zarulli