Emorroidi

Buonasera, mi sono sottoposto circa 1 anni fa ad un intervento di emorroidopessi con dearterializzazione.

Ultimamente sto notando che ogni tanto mi capita di soffrire di un po' di prurito nella zona anale e, se vado più volte al bagno o se mi sforzo un po' di più mi capita di fare un po' di sangue (non molto in realtà magari compare giusto qualche striscia sulle feci).
È normale dato il tipo di intervento?
Preciso che dall'operazione non passo più molto tempo seduto (al massimo un paio di minuti), bevo circa 2 LT di acqua al giorno e solitamente non bevo alcolici.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Si purtroppo ogni intervento per la patologia emorroidaria non è garanzia di benessere a vita, possono esserci recidive, ma se i sintomi sono quelli che descrive si sottoponga ad una visita proctologica e lo specialista potrebbe consigliarle eventualmente una terapia medica per migliorare i suoi sintomi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/