Dopo pranzo dopo aver defecato sangue sulla carta igienica poi fermatosi

Dopo pranzo sono andato a defecare., perché sa ho anche un'altra problema scorreggio molto dal sedere e questo non è affatto normale., ma vbb mettendoci un po' di tempo perché le feci e come se volevano uscire ma erano dure., dopo 10 minuti che sono stato sulla tazza e facevo aria dal sedere ho defecato una fece a salsiccia e poi pulendomi il sedere sangue sulla carta igienica che dopo diverse passate e sparito tutto. Potrebbero essere le emorroidi per caso a fare tutto ciò cioè che sanguinano., oppure una ragade che sanguina anche quella., ma penso più emorroide perché potrei averle ma non ciò fatto mai caso veramente., al di fuori dall'ano a volte sento come delle cose molli che si ingrossano quando defeco e potrebbero essere ammorroidi però mai fatte vedere se sono quelle e mai ciò fatto caso., mesi fa feci occulto feci perché uscì sangue rosso forte pulendomi sulla carta igienica post defecazione senza nulla nelle feci come sempre., fatto e il risultato e stato negativo. Dovrei andare a farmi vedere per questo problema e non parlare con voi che possiate fare poco ho nulla., non mi sono mai mosso perché non esce sempre ma dopo tot tempo dalla volta precendente, e quindi penso non è nulla di che e soltanto un po' di sforzo nel defecare niente di che., e uscendo spesso dopo tot devo farmi vedere e non chattare con voi che potete fare poco o nulla., e cercando su internet non si risolvono i problemi, bisogna muoversi e basta perché oggi ci sono i dottori., e i dottori non sono né una chat e ne internet, lo so ma essendo timido mi vergogno ad andare da uno specialista di fiducia. Ho letto scritto da internet che se le feci emesse sono normali come nel mio caso essendo che ho la mania di vedere le feci e non c'era sangue, e c'è sangue solo sulla carta igienica si suppone un sanguinamento emorroidario cosa che potrei avere io e ne sono quasi sicuro. Queste emorroidi a volte come dice internet che potrei sicuramente avere, oltre la colite ulcerosa portano a defecare anche feci nastriformi a matita a volte anche belle lunghe come nel caso di stamattina e le defeco anche per 3 giorni consecutive come e capitato tempo fa. Le che pensa che debbo fare per questo sangue che esce ogni tot dal sedere post defecazione., devo fare un'esame di occulto feci per stare piu tranquillo, oppure degli accertamenti più approfonditi da uno specialista e muovermi quanto prima?. Risponda se desidera grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Tranquillo!
Vinca la sua timidezza e si faccia visitare!
Il colonproctologo che la visiterà l' aiuterà a capire la natura benigna dei suoi problemi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ma lei non sa dirmi se utile una esame delle feci o meno?., se e una ragade che ha sanguinato, ho sono semplicemente emorroide che ha sanguinato?., ma e qualcosa che va approfondito oppure non è nulla., sono un sforzo defecatorio e niente più?., queste sono tutte domande a cui non so dare delle risposte., se lei sa aiutarmi anche se tramite una messaggeria e difficile le dico grazie. Comunque le feci erano tutte ok non vi era nessuna traccia di sangue.
[#3]
dopo
Utente
Perché non esce sempre sangue dal sedere e uscito ieri poi esce dopo tot di tempo., non esce ogni giorno capisce quello che voglio dire., poi defeco spesso sempre anche per più giorni feci nastriformi a salsiccia e ho paura ancora può essere qualcosa di grave?. Per questo sangue che mi esce ogni tanto dal sedere., sarà dovuto dallo sforzo, perché sangue ieri pomeriggio dopo la defecazione non c'èra perché ho controllato le feci cosa che faccio spesso., ma solo alla pulizia della carta igienica che dopo diverse passate a sparito tutto., stamattina cioè poco fa all'atto defecatorio non vi era nulla nelle feci nemmeno durante la pulizia., solamente un paio di feci nastriformi a salsiccia., non ho mai dato tanto peso per questo sangue sulla carta igienica perché penso tanto e una cosa da niente un semplice sforzo defecatorio e basta., ma dovrei approfondire lo so., perché se fa ogni tot di tempo dalla volta precedente come e capitato anche in passato non va bene., può essere di tutto da uno sforzo defecatorio, a una ragade che sanguina , ho dalle semplici emorroidi che sanguinano., che le stesse emorroidi come dice internet portano anche molto spesso a defecare come capita a me per piu giorni feci nastriformi e non è affatto normale questa cosa anche., io stando qua a parlare con lei, ho ha informarmi su internet perdo solo tempo quando dovrei andare da uno specialista in materia e farmi visitare controllare, perché esistono i dottori oggi per la soluzione dei problemi., e i problemi si risolvono non stando fermi ma muovendosi. Scusi se lo disturbata. Risponda se vuole grazie.
[#4]
dopo
Utente
Detto in parole povere per farla breve non devo ne parlare con voi che non risolvo nulla., e ne cercare le cose da Internet perché e praticamente sbagliato., avendo queste due problematiche devo andare a farmi vedere e non starmi sperando che voi leggendo quello che scrivo possiate risolvere il problema o leggendo tramite internet informazioni e praticamente sbagliato., lo so ma e più forte di me non ci posso fare nulla., penso e ne sono fermamente convinto di avere le emorroidi perché portano secondo me avendole e mai ciò dato peso a queste due problematiche sarebbero sangue ogni tot dal sedere, che possono dipendere dalle emorroidi perche come le ho detto ieri dice internet se le feci emesse sono normali e le feci emesse ieri erano normali non c'era sangue perché le ho viste controllare le feci e il sangue e visibile solo sulla carta igienica si suppone un sanguinamento emorroidario., il sangue dal sedere potrebbe essere dipeso dalle emorroidi non è detto ma e una'ipotesi., e ha feci nastriformi che dipende dalle emorroidi come dice internet che ne faccio spesso durante la defecazione come anche poco fa cioè stamattina e per parecchi giorni consecutivi come capitato in passato anche . Mi risponda a tutte queste mie risposte grazie .