Proctologo

Buongiorno Dottore ho 44 anni è da molti anni soffro di emorroidi interne che sporadicamente tornano a sanguinare.
Da circa un mese a questa parte il sangue lo noto di colore rosso un po più scuro e frammisto alle feci, non più solo striate come erano prima.
Ho effettuato quidi una visita proctologica circa 20 gg fa e mi sono state riscontrate emorroidi di secondo grado, che sto curando da due settimane circa con emortrofine oro per due volte al gg.
Il sintomo però del sanguinamento non passa, trovo sempre feci frammiste a sangue, e un po di rumori intestinali da quando assumo emortrofine.

Sono preoccupato dal fatto che non vedo benefici, devo sottopormi a nuovi esami?
Su internet ho letto che potrebbe anche essere un cancro se il sangue non è rosso vivo ma più scuro.
In attesa di una volta risposta cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non penserei in prima battuta ad un tumore, ma solo ad una patologia emorroidaria resistente alla terapia, se persiste il sanguinamento aggiorni il proctologo per pensare ad trattamento più efficace oppure per attuare ulteriori accertamenti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei una colonscopia e magari legature elastiche. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it