Sangue nelle feci

Salve a tutti sono un ragazzo di 22 anni non nuovo di questa pagina vi chiedo soltanto gentilmente un consiglio e da 1 anno che sporadicamente trovo sangue nelle feci sono stato più volte al pronto soccorso
Ma mi dicono che non anemia ho fatto sideremia
Emoglobina
Ecografia
Una rettosigmaidoscopia con sospetta proctite e emorriidi interne di 2 grado
Volevo sapere dottori il sanguinamento proviene da emorroidi e o la proctite e se avendo 22 anni e non avendo anemia e opportuno fare una colonscopia alla mia età
E vi chiedo se è possibile rispondere che dopo la rettosigmoidoscopia con un aggeggio dopo x giorni sempre stoppati unondalbalteo sanguinamento che si sono formati giorni fa adesso sono 5 giorni che vado 2 volte al bagno ma senza sangue avverto solo bruciore grazie mille spero mi rispondiate la mia ansia mi ammazza se gentilmente potete rispondere a tutte le domande chieste
Sono in cura con pentacol e topster
Ma sto meglio quando assumo soltanto daflon mi da più sollievo
A e evacuo sempre feci molli e poco formate ma vado in bagno regolare 2 volte al giorno e il caso di una colon scopia??
?
Grazie mille vi prego rispondetemi
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
È molto probabile che si tratti di sanguinamento emorroidario se la rettoscopia non ha evidenziaato altro. Non mi sembra indicata ora una colonscopia.
La terapia attuale mi sembra sovradimensionata. È necessario che il chirurgo proctologo effettui una valutazione.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho eseguito lo stesso una colon scopia con esito nulla di rilevante nessuna lesione solo piccole emorroidi ìnterne e una superficiale ragade
L esame è stato condotto fino al cieco
Vi volevo chiedere una cosa il medico a fatto tipo delle biopsie per essere sicuro di non avere patologie ma se avrei avuto un tumore al colon dalla colon scopia sarebbe uscito fuori ??
Tra 15 giorni avrò risposte delle esame istologico una cosa del genere
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Un esame francamente inutile nel suo caso, ma, una volta fatto, va portato fino in fondo con le biopsie. Attenda il risultato istologico.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.