Sangue vivo nelle feci

Esattamente un mese fa ho fatto la colonscopia perché avevo frequenti problemi di meteorismo diarrea alternata a stitichezza crampi addominali.
Il risultato è stato di colopatia del colon sinistro.
Dall esame istologico è risultato infiammazione cronica del colon.
Ieri e oggi però ho visto sangue vivo nelle feci...e non poco... ieri per tutto il giorno ho avuto anche piccoli crampi addominali frequenti prima della colon ma poi scomparsi.

Cosa può significare?
Con la stavo meglio.

Ho 58 anni
Raffaella
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sanguinamento di tipo emorroidario. Non si allarmi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)