Movicol e gonfiore addominale

Buongiorno, mi è stato prescritto Movicol, una busta al giorno.
Da quando lo assumo, avverto un gonfiore addominale fastidioso, per il quale faccio quasi fatica a camminare e, di notte, mi sveglio spesso con dolori alla pancia.
C'è un orario/modalità migliore, in cui assumere il farmaco, per avere meno problemi?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Il momento migliore è circa un'ora prima della cena.
In genere è un farmaco privo di effetti collaterali ma se continuano si faccia cambiare lassativo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie!