Perdite dopo intervento

Buonasera Dottori,
Dopo 35 giorni da intervento di rimozione ragade anale e marische posteriore e anteriore, rimozione emorroide e fistulotomia, continuo a trovare sporche di materiale fecale, a distanza di molte ore dalla defecazione, le garze che devo quindi continuare a mettere sulla zona.

In attesa della visita di controllo che avrò tra dieci giorni, mi chiedevo se fosse normale e nel caso quanto tempo possa ancora aspettarmi questa condizione.

Grazie molte
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Non è normale, ma potrebbe essere legato al posizionamento, a contatto con la ferita e con l'ano, della garza.
Personalmente sconsiglio vivamente di porre garze a contatto delle ferite sul margine anale.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta.
Ho ricominciato a porre la garza proprio per questo problema, anche se non la metto l'inconveniente rimane.
Da cosa potrebbe dipendere?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Questi interventi modificano il profilo del margine anale,
l' alterazione dei bordi ano cutanei potrebbero essere la causa delle piccole perdite.
Solo con una visita si potranno avere conferme e fare previsioni.
Per il momento eviti di porre garze a contatto con l' ano e proceda ad abluzioni con acqua calda più volte al giorno.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com