Sangue feci

Salve sono una ragazza di 30 anni, soffro di stipsi.
Due settimane fa ho notato un episodio di sangue rosso vivo nelle feci dopo aver trattenuto più del
dovuto la defecazione.
Le volte successive non è più successo ma a volte noto le feci piene di piccoli puntini rossi separati e qualche stiratura di sangue.
Cosa può
Essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere un sanguinamento emorroidario, ma è utile conferma con visita proctologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)