Dolore a destra dell’ombelico (appendicite tolta)

Buonasera, è quache giorno che avverto un dolore a destra dell’ombelico (praticamente attaccato all’ombelico).

Premetto che sono stata operata di appendicite 3 anni fa e il dolore è molto simile a quello che io ricordi.

Soffro da sempre di stipsi e sono in cura per il morbo di basedown (al momento in ipo indotto da tapazole).

Cosa potrebbe essere secondo il vostro parere?

Sono abbastanza preoccupata
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Magari semplicemente gas intestinale.
Occorre una visita diretta per comprendere bene la situazione.
Ne parli con il suo medico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Sono andata in pronto soccorso e dopo aver effettuato varie analisi ed ecografia non è risultato nulla di grave se non del liquido tra intestino e ovaio destro.
Il dolore però persiste e mi hanno consigliato di fare una eco transvaginale.
Le farò una domanda banale, è possibile si sia rinfiammata l’appendicite tolta dopo 3 anni?
La ringrazio molto per la sua risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Come può infiammarsi qualcosa che non c'è più?
Magari sarà l'ovaio......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
No ha ragione mi scusi, ma ho sentito di persone a cui è stato lasciato un pezzetto di appendicite per sbaglio e per questo chiedevo in maniera ignorante
[#5]
dopo
Utente
Dottore ho effettuato la transvaginale e le ovaie stanno bene.
La ginecologa mi conferma presenza di molta aria che associa ad aria nel colon che sicuramente mi crea quel dolore.
Cosa ne pensa?
Ha qualche consiglio?
Per il momento mi è stato prescritto Movicol per ammorbidire le feci.
Io mi sento piena di aria che però non riesco ad espellere
Grazie per la sua gentilezza
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
È esattamente ciò che le ho detto io nella prima risposta!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia