Trombosi emorroidale

Buongiorno gentilissimi dottori, sono a chiedervi un consiglio perche da 20 gg mi è uscita una pallina zona ano dura circa 3 cm di diametro, non ho mai sofferto di emorroidi, ma pensando lo fossero compro del proctolyn in autonomia sollievo molto minimo, quindi mi reco dal medico di base il quale senza visitarmi mi prescrive del daflon 500 6 pastiglie al di per 7 giorni, non fidandomi della non visita fisso una visita proctologica nella quale si riscontra una trombosi emorroidale dx, prisma 50 e una crema per 15 giorni, dopo una settimana rimane tutto invariato ed il proctologo mi dice di iniziare vessel 250 per 20gg, ho iniziato stamattina, mi chiedo secondo voi è normale che dopo 20 gg questo trombo rimane così uguale?
Non ho dolore, piccolo fastidio, no sangue
Si sgonfia con acqua calda e massaggio, per poi dopo pochi minuti tornare fuori
Non so più cosa fare grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non conoscendo il suo caso posso solo attenermi a quanto scrive.
Premetto che, tramite questo sito, non commentiamo terapie prescritte da altri colleghi e non citiamo prodotti commerciali.
Quello che posso dirle è che le trombosi della vena emorroidaria richiedono molto tempo, nonostante la terapia, per riassorbirsi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la gentile risposta non era mia intenzione in alcun modo dubitare del dottore che mi segue ma solo sentire più pareri, ho citato i farmaci solo per far capire la mia terapia
Con una trombosi emorroidaria il farmaco che sto assumendo attualmente secondo lei va bene? Il mio unico dubbio è che non possa risolversi e nel caso non si risolvesse qual è la prassi? Ne approfitto se posso chiederle una trombosi emorroidaria e dettata per forza da qualche situazione di deficit delle emorroidi oppure può capitare una volta e basta?
Prima volta che mi succede non ho stitichezza faccio attività e bevo 2lt d acqua al giorno
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Quello che descrive sul margine anale non è una trombosi del tessuto emorroidario, ma un trombo che si forma in una vena che decorre sul margine anale.
Questa trombosi non necessariamente si associa a problemi di emorroidi.
Il Mesoglicano è una molecola che utilizziamo quando si formano questi trombi.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com