Gonfiore e dolore post incisione trombosi

Ho effettuato rettoscopia con diagnosi emorroidi terzo grado non trombizzate come già sapevo da varie visite fatte.
Mai avuto dolore solo peso e fastidio Dal giorno successivo sono iniziati dolori vado dal chirurgo che mi trova trombosi in atto e pratica incisione.
Il dolore però che a suo dire doveva sparire subito rimane sempre nella stessa zona e si è formata una enorme zona gonfia e dolente accanto all' emorroide incisa, rossa e lucida grande come una noce.
Anche l emorroide nonostante l incisione è gonfia e ancora dura e dolente Non mi ha dato nessuna terapia per lavaggio solo acqua (e non riesco a pulire bene) nessun disinfettante o altro e antidolorifico se necessario.
Contattato nuovamente mi ha detto che è tutto normale ed è un edema dovuto all incisione Possibile che sia normale avere questo dolore più forte di prima?
Può essere davvero un edema?
Cosa posso fare per migliorare la situazione?
Si riassorbirà?
Non avevo mai avuto niente del genere sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere ma puo' anche essere una nuova trombosi.Se persiste farei un controllo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ho il controllo tra sette giorni. Adesso devo dire che va un po' meglio a livello di dolore ma persiste il gonfiore (oltre a leggero sanguinamento che penso sia normale). Quando tempo ci vorrà secondo lei per la cicatrizzazione e per un ritorno alla normalità?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un mesetto

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it