Cosa potrebbe essere questo dolore?

Salve.

Ho sofferto qualche giorno di infiammazione delle emorroidi interne.

Adesso sono circa 4 giorni che non ho più perdite di sangue, ma un gonfiore nella zona anale e un rossore nella zona del perineo.

Quando vado di corpo, nonostante le feci siano sicuramente più morbide dei primi giorni (sto seguendo una dieta ricca di fibre), continuo a sentire un bruciore localizzato principalmente nella parte sinistra/posteriore dell'ano.

Mi sembra di star soffrendo di incontinenza.
Quando ho lo stimolo corro in bagno, il dolore è leggero e non ci sono tracce di sangue.

Post defecazione la sensazione è quella di un corpo estraneo di piccole dimensioni all'interno della cavità anale (avantieri, ad esempio, questa sensazione era localizzata più all'esterno di quanto sia la sensazione descritta poco fa).

Sto utilizzando la pomata Proctolyn da 10 giorni.

Può essere che questa sensazione sia dovuta alla presenza di un'emorroide interna ancora infiammata?
o potrebbe essere "semplicemente" una ragade?
(visto il gonfiore anale e il rossore perineale).

Il dolore sta andando sempre più a diminuire.
Potrebbe essere segno che l'infiammazione sia passando?

Grazie,
saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
una trombosi emorroidaria?
andrebbe visitata per dirlo
prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho guardato un po' su Google e non mi sembra che i sintomi siano quelli.

Penso più a un'infiammazione delle emorroidi.

Proctolyn l'Ho utilizzata senza beccuccio. Ma domani andrò in farmacia a chiedere una nuova pomata, fornita di beccuccio.

Io sono una giocatrice di pallavolo e 2 volte a settimana vado anche in sala pesi. Posso continuare gli allenamenti? O è meglio mettere in pausa questi sport che mi portano a sforzare molto e, invece, andare a fare delle passeggiate per la circolazione?

Grazie per la risposta. Saluti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei, dipende dalla diagnosi

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it