Dolori emorroidi

Salve gentili dottori.

È da quando sono nato che convivo con questi dolori alle emorroidi.
Dopo essere andato al bagno, dopo circa mezz'ora dall evacuazione, giungono dei dolori tremendi all' ano che mi durano per circa 4 ore.
È come una fitta.
Ho fastidio a stare seduto, se evacuo prima di dormire, passo la notte in bianco per via del dolore.
Il sangue c e raramente.

Nel 2018 mi feci coraggio e decisi di farmi vedere, e dopo visita anoscopica, sono stato considerato come un 2 grado.
Il dottore decise cosi di farmi operazione con legature elastiche (3 sedute).
Li per li sembrava tutto ok, ma dopo un mese dall operazione stavo al punto di partenza.
Ho il sospetto che a farmi stare bene erano le pasticche di flavonil e non la legatura.

Scettico di questa operazione, qualche mese dopo decisi cosi di farmi vedere in ospedale pubblico.
Il proctologo del posto mi disse che lui non avrebbe operato e mi diede una cura con supposte di Topster e poi Asacol.

La situazione pero è sempre la stessa: finite le cure, io ho sempre questi dolori post evacuazione che mi condizionano l umore e la vita.
È invalidante questa situazione.
Cosa devo fare??
sono stufo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Lei ha bisogno di una diagnosi certa! Solo dopo questa sarà possibile iniziare un percorso terapeutico dedicato.
Il suo dolore alla defecazione non sembrerebbe legato alla sola recidiva emorroidaria, probabilmente c'è altro; dolore alla defecazione che dura ore sembra quello caratteristico della ragade anale.
Il consiglio è di una visita proctologica con anoproctoscopia.
Se le farà piacere ci tenga informati sul risultato della visita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore, forse nonnha letto bene, la diagnosi certa l ho avuta da 2 procrologi siversi nel 2018 ,ovvero: emorroidi di 2 grado.
Dottore, il dolore non lo ho durante defecazione,il dolore mi subentra dopo la defecazione e mi dura per circa 4 ore.
Ce l ho dalla nascita questo tipo di dolore, non mi è mai stata riscontrata una ragade.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Che dirle? La sintomatologia che riferisce non è quella delle emorroidi di secondo grado.
Probabilmente i suoi problemi sono legati ad altro!
A distanza possiamo fare solo ipotesi che potrebbero non aver fondamento.
Se la sua diagnosi è "certa" ricontatti chi l'ha formulata, saprà indicarle la soluzione.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com