Quanto tempo ci vuole per guarire dalle emorroidi?

Salve, sono una ragazza di 27 anni, da una ventina di giorni ho riscontrato una pallina sul perineo.
Ho contattato il medico di base ipotizzando ad emorroidi ed ho applicato il gel qrectal per una decina di giorni e poi ho assunto l'integratore viviven 3 volte al giorno per 5 giorni.
ma anche se un po' si è sgonfiata dopo l'evacuazione ho veramente molto dolore che si calma dopo un' oretta...cosa posso fare ancora??
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Persistendo il problema le consiglierei di sottoporsi ad una visita proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/