Richiesta parere su cura antiemorridaria

Dopo due colonscopie effettuate in seguito a presenza d sangue vivo nelle feci, entrambe con esito negativo, sono stato visitato da un proctologo che mi ha diagnosticato notule emorroidari, morische (4/4) , niente ragadi prescrivendomi una cura a base di Daflon 500 e Pentacol gel rettale oltre che integratore Psyllo fibra.
Il sanguinamento è rallentato ma non scomparso.
Cosi' il medico di base mi ha suggerito dip rendere anche Vessel compresse e cosi' per 40 giorni è scomparso il sanguinamento e qualsiasi altro fastidio.
E' ricomparsa pero' qualche goccia e, premesso che ho 77 anni, chiedo se devo rifare e/o modificare la cura.
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.4k 379
A distanza e tramite questo sito non indichiamo prodotti commerciali, non facciamo prescrizioni e non commentiamo terapie dei colleghi che hanno eseguito la visita.
Quello che posso dirle, in risposta alle notizie fornite(emorroidi di 4/4), che in questi casi è sempre possibile che si verifichino sanguinamenti.
Solo dopo aver rivalutata la sua situazione potranno esserle fornirle ulteriori informazioni su come gestire il suo problema.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta . Volevo solo sapere se, visto che la cura mi ha fatto stare bene, si può ripetere dopo 40 giorni. Grazie
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto