Bruciore e dolore in regione anale

Buonasera a tutti i dottori, scrivo in quqnto è da un po'di giorni che mi trovo ad affrontare un problema mai avuto fino ad ora.
Sono di mio semore ststo stitico, ma ciò non ha mai provocato il problema che è insorto in questi giorni quando defecando ho sentito un leggero bruciore, sempre più acito dopo un po' di tempo, e dolore.
Tamponando, dopp aver praticato l'igiene intima, con una carta igienica noto del sangue, soltanto tracce.
Penso a un mini taglietgo se non ché altre due colte succedsive mi riduce e il bruciore associato a dolore è sempre più forte, ma tende a passare dopo massimo 2/3 ore.
Il problema che mi affligge ora, è il fatto che nella regione anale, vedo che questa è contornata da una arrossatira leggermente rigonfia che coinvolge a 360 gradi la parte interna della natica e al tatto, o soltanto a camminare, sento tanto dolore mq soprattutto bruciore.
Cosa potrebbe essere?
Questo beuciore e arrossamento mi è comparso solo ora e non vado in bagno da 2 giorni.
È importante inoltre andare dire che noto, all'osservazione, un rigonfiamento tipo pallina che ostruisce il canale anale in parte, come fodse una emorroide.
La cosa che mi tormenta ora però è questo bruciore che si estende di tanto e mi fa malissimo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Le consiglierei una visita proctologica, da ciò che descrive penserei ad una problematica benigna dell’ano per la quale va fatta una giusta diagnosi per una corretta terapia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/