Operazione emorroidi

Salve sono un ragazzo di 33 anni mi sono operato alle emorroidi 15 giorni fa con la tecnica miligan-Morgan.
Mi ritrovo a dover defecare 3/4 volte a giorno in un breve lasso di tempo, con feci sottili e morbidi senza alcun dolore.
In tutto ciò si unisce una pressione anale unita con un senso di pesantezza.

Vorrei avere una delucidazione se sia una cosa normale tutto ciò.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Sì! Sono disturbi che spesso accompagnano gli interventi sull' ano-retto.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie dottore. Secondo lei può influire il tipo di alimentazione con l’inserimento di fibre e poca attività fisica ?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
In parte!
Questi disturbi sono dovuti alla presenza delle ferite, si ridurranno di pari passo con la guarigione delle ferite.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
Utente
Grazie mille dottore per la disponibilità.