Emorroidi interne o altro?

Salve a tutti, a novembre ho avuto episodio di rettoragia alla defecazione.
Sia al pronto soccorso che poi il proctologo hanno fatto una diagnosi di probabile emorroidi interne, curate in una settimana con daflon e integratori.
Settimana scorsa si é ripresentato il problema, contattato il proctologo conferma la sua diagnosi di emorroidi e difatti ho ripetuto la cura con daflon che da qualche giorno sembra aver fatto effetto.
Scrivo qui perché ho notato che le feci da quando ho iniziato la cura con daflon sono di colore giallo/verde e in più ho ancora dolore altezza rene sinistro che va e viene.
Sono stato anche dall'urologo, il quale dopo ecografia mi dice che non é il rene a dare questo fastidio/dolore.
Visto che entrambi i medici mi hanno sconsigliato la colonscopia, ma mi è stato consigliato solo analisi Calprotectina fecale, secondo voi invece é il caso di indagare più a fondo con un eventuale colonscopia o mi posso considerare relativamente tranquillo dosando la calprotectina?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
È stata eseguita una rettoscopia?

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie della risposta. No dottore non si è ritenuto necessario farlo dopo la visita e soprattutto dopo che la cura di daflon "ha funzionato"
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Senza una proctoscopia una visita proctologica, in presenza di un sanguinamento anale, non può essere considerata dirimente.
A distanza non posso commentare o indicarle altro prima di una chiara diagnosi proctoscopica del suo problema, le ipotesi non posso prenderle in considerazione(hanno fatto una diagnosi di probabile emorroidi interne).
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com