Possibili emorroidi

Buongiorno, da ormai un pò di tempo ho un fastidio durante la defecazione che va e viene.
Ho sempre "curato" la cosa mettendo dell'aloe vera intorno la zona anale, e il fastidio (spesso accompagnato da sensazione di bruciore) si attenuava fino a scomparire nel giro di poco.
Penso si tratti di emorroidi (ho provato anche a vedere ed è presente una sorta di corpo morbido poco fuori dalla zona anale che esce dopo l'evacuazione e rientra dopo un pò), tuttavia non ho mai fatto presente al medico questa condizione perchè non la consideravo importante in quanto non fissa, seppur in determinati momenti mi dava veramente fastidio.
Andando in bagno non frequentemente (4/5 volte a settimana) mi capita di avere più fastidio/male quando le feci sono grosse, sennò normalmente non ho problemi, preciso che non ho mai trovato tracce di sangue o altro.
Aggiungo che bevo veramente poco e mi è stato segnalato anche dal medico questo problema e sto cercando di integrare.
Vorrei capire come procedere e se devo preoccuparmi, ho paura di aver lasciato andare la situazione troppo a lungo e che possa essere qualcos'altro di più grave.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Tranquillo!
Da quello che riferisce sembrerebbero problemi anali legati a patologie benigne.
Con una visita proctologica diretta ed una anoproctoscopia chiarirà.
Con la visita le saranno dispensati gli opportuni consigli terapeutici per gestire il suo problema è per evitare aggravamenti.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com