Ragade/emorroidi

Salve dottori, premettendo che non sono regolare nel defecare, da un po' di tempo avverto una sensazione di pungitura (maggiore con l'espulsione di feci più dure) nel momento in cui comincia la fuoriuscita delle feci ed, appena finito, un bruciore che dura qualche minuto (sangue soltanto in due occasioni ma pochissimo, chiaro, quasi impercettibile).
Ho provato con la cura lassativi Onligol + pomata Venoplant per 15 giorni ma nulla.
Successivamente ho provato con la pomata Proctolyn con un po' di benefici; da qualche giorno il fastidio è comparso nuovamente come all'origine e sto provando con un detergente neutro e la pomata
Vidermina MD rectal lipogel.
Tutto questo perché perso di avere qualche ragade o emorroidi.
Voi cosa potete dirmi o consigliarmi?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Deve sottoporsi ad una visita proctologica per avere una risposta corretta e soprattutto una terapia corretta per il suo problema che potrebbe far pensare alle patologie da lei citate.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/