Nodulo vicino all'ano

Buon pomeriggio, scrivo perché mi sono accorta di avere una pallina a circa un cm a sinistra dell'ano dura, che non passa sottopelle e color carne.
Ho prenotato una visita il 1.3 ma nel frattempo sono molto preoccupata perché ho letto che potrebbe essere un tumore.
È "lontano" dall'ano quindi non mi sembra una emorroide.
Posto che mi visiterà un proctologo potreste dirmi cosa potrebbe essere?
Ho 42 anni.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo, forse un piccolo fibroma ma la visita credo sia essenziale per capire. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it