Si può parlare di recidiva? bisogna rifare l'intervento?

Buonasera,
Un anno e mezzo fa ho fatto intervento per le emorroidi con la tecnica Morgan milligan e dopo un mesetto sono tornata alla normalità.
Oggi mi è ricomparsa un emorroide esterna, con lieve fastidio e dolore, ho messo subito crema Canon e preso il daflon, si può parlare di recidiva?
Dovrò rifare l'intervento?

Prenderò appuntamento con il proctologo che mi ha operato per capire cosa sta succedendo, ma volevo chiedere un consiglio.

Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
È possibile che sia più un residuo emorroidario che una recidiva, ma comunque non è sicuro che debba sottoporsi necessariamente ad un intervento almeno al momento.
Si affidi al proctologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/