Intervento alle emorroidi e penetrazione anale

Sono un uomo amante del sesso anale estremo (fist fucking), soffro di emorroidi da alcuni anni, da quando sono comparse ho interrotto tale pratica.

Mi è stato detto da più persone che dopo l'intervento chirurgico alle emorroidi, l'ano perde elasticità e alcune pratiche diventano eccessivamente dolorose quindi dovrei rinunciare a quella parte della mia sessualità.

So che il livello di gravità delle mie emorroidi è da intervento chirurgico, una di queste è (non so se è il termine corretto) "uscita" da circa un anno.
Nonostante l'ingombrante presenza però non ho nessun dolore nella vita quotidiana.

E' sempre vero che l'intervento chirurgico compromette l'attività sessuale?
Oppure l'ano dopo l'intervento tornerà ad essere elastico come un tempo?
Da cosa dipende?

Esistono diversi tipi di interventi chirurgici per le emorroidi?

Grazie per la gentile attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Esistono diversi interventi per correggere il suo problema emorroidario, escluderei quelli che prevedono cicatrici sul margine anale, questi sono tra quelli che compromettono
l' "elasticità" anale.
Ne parli con il suo proctologo, le proporrà la soluzione migliore nel suo caso.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor D'Oriano.