Problema proctologico

Salve dottori, l'anno scorso dopo colonscopia, esame feci e varie visite proctologiche sono stato operato per delle emorroidi.

Alle post operatorie nessun problema a detta del chirurgo, tranne per una ferita che faticava a chiudersi e con le feci continuava a far sanguinare, ma col tempo poi non ho più avuto perdite di sangue, dunque deve essersi cicatrizzata.

La cosa però che ancora oggi ho, è una secrezione gialla dopo le defecazioni, succede dopo un po dall'essere andato al bagno, dopo un po di movimento, dunque dopo aver pulito bene la zona esternamente e internamente (con dito nel buco) e lavata con detergente intimo.

Perché dopo devo avere questo fastidio umido e se torno a pulirmi c'è questa sostanza gialla?

Non mi sembra normale.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente le cicatrici hanno alterato l'elasticità della mucosa anale ed il margine ano cutaneo, questo non chiudono bene permette, quello che definiamo, un meccanismo a grondaia che causa la perdita delle normali secrezioni anorettali.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
E come si potrebbe risolvere dottore?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Solo dopo una accurata valutazione sarà possibile programmare un trattamento.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com