Quando si ritorna alla normalità dopo emorroidectomia?

Salve, giorno 2 febbraio ho subito intervento emorroidectomia secondo milligan Morgan.

Il post intervento non è certo una passeggiata... Ma cerco di seguire scrupolosamente le indicazioni datemi dal mio chirurgo.

Defecare è veramente arduo, subito dopo inizia e pulsare e bruciare in maniera incontrollata.

Ho ancora perdite sierose piuttosto abbondanti.

Quando durerà la convalescenza?
Dopo quanto tempo da questo tipo di intervento si inizia a vedere un po' di luce?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non c’è un tempo fisso perché il tutto dipende dal tessuto asportato e dal soggetto stesso. Nell’arco di un paio di mesi potrà giovarsi dei benefici del trattamento, dopo un mese dovrebbe stare meglio, in ogni caso il dolore che lei lamenta va controllato con gli antidolorifici.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/