Ringonfiamento esterno post legatura emorroidi

Salve 11 giorni fa ho avuto una legatura emorreidea dopo qualche giorno ho notato un escrescenza all'esterno dell' ano
Sono un po' preoccupata anche perché il medico che l ha fatta mi ha dato deflon ma non mi ha assolutamente dati una spiegazione.
Ni ha detto dolo vabbè la incidiamo.

Sono molto in apprensione e non so se è il caso di vedere un altro medico.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Potrebbe essere un trombo emorroidario, se le ha detto che la incide, comunque monitorizzi il fenomeno è si faccia ricontrollare dal proctologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/