Sangue dopo defecazione

Gentili Medicitalia,
Sono una ragazza di 21 anni e vi scrivo perchè da circa lunedì, si presenta del sangue sulla carta igienica dopo la defecazione di colore rosso vivo, che poi sgocciola nella tazza.
Ultimamente sono un po' stitica, infatti quando vado in bagno sento un lieve bruciore (quasi una sensazione di avere una spina nel sedere) e devo sforzarmi un poco.

Io sono fuorisede, sono lontana dalla mia famiglia e dal mio medico di base e siccome sanguino da tre giorni ogni volta che vado in bagno sto cominciando ad andare un po' nel panico.
Secondo voi può essere delle comuni emorroidi/ragadi o qualcosa di più grave?
avrei veramente bisogno di un vostro parere,
Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente si tratta di un problema emorroidario/ragade, ma le linee guida internazionali dicono che solo con una visita si possono escludere patologie maggiori.
Il consiglio è di sottoporsi ad una visita proctologica per una precisa diagnosi e per una terapia dedicata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, seguiró il suo consiglio.