Emorroidi esterne

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, da 4 anni soffro di emorroidi esterne causate da vita sedentaria, premetto che non ho mai sanguinato, mai avuto dolore.
Ogni tanto un leggero fastidio dovuto alla presenza di questa pallina (a volte morbida ed a volte più dura) situata sulla bocca dell'orifizio anale.
Non mi sono mai sottoposto ad una visita proctologica né usato nessun farmaco (a parte preparazione H i primi periodi).
Ho letto che il Daflon è un ottimo farmaco per problemi emorroidari e legati all'insufficienza venosa.
Secondo voi, una cura con questo farmaco, nella mia condizione, protratta anche per 3-4 mesi può risolvere il problema oppure sarebbe tempo sprecato?
Grazie...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
L' indicazione a tale terapia nasce da una precisa valutazione del suo problema emorroidario, tempo sprecato potrebbe esserlo se non è indicata.
Chi la visiterà, in base al suo grado di malattia emorroidaria, saprà indicarle l'opportuno percorso terapeutico e le dispenserà utili consigli su come gestire il problema.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com