Ho avuto gli ossuri e dopo un' emorroide esterna o almeno credo sia quella. come faccio a capire?

Salve, a fine febbraio mi sono resa conto di avere gli ossuri perché il prurito una notte è stato insopportabile.
Successivamente mi sono accorta di avere una pallina all'esterno dell'ano che credo sia un'emorroide esterna.
Spesso ho prurito e non capisco se è dovuto ancora agli ossuri (ho eseguito la terapia consigliata dal medico) o per l'emorroide.
Come faccio a capire di cosa si tratta?
È possibile allegare una foto per un consulto?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non è permesso!
I suoi fastidi possono essere legati agli ossiuri, alle emorroidi o ad entrambi.
Esame delle feci e scotch test serviranno a capire se sono scomparsi gli ossiuri, la visita proctologica per chiarire il suo problema emorroidario.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com