Ferro gravidanza e emorroidectomia

Salve, giorno 2 febbraio mi sono sottoposta ad un intervento di emorroidectomia secondo milligan Morgan... Dopo circa 9 giorni ho avuto una forte rettorragia, trattata un po' in ritardo in sala operatoria con un ponfo di adrenalina mediante rettoscopia... L'emoglobina era scesa a 4 e ho dovuto fare delle trasfusioni di sangue.

Oggi (dopo circa 2 mesi) ho fatto le analisi e mi ritrovo con emoglobina a 12 mentre il ferro a 6.

Ho iniziato una cura con sideral forte... Ma quando è consigliato prenderlo?

In mattinata?

Prima o dopo i pasti?

So che il ferro causa stitichezza per non diventare stitica che accorgimenti posso usare?

Inoltre, io e mio marito vorremmo cercare una gravidanza... Secondo voi con questi valori è possibile?

La ringrazio
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Può prenderlo dopo pranzo o la sera dopo cena, per la stipsi beva 2 L di acqua al di e frutta e verdura a volontà, per la gravidanza potete pianificarla quando volete, facendosi monitorare dal ginecologo anche per i valori ematici.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott sforza, molto esaustivo
Saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dott avrei bisogno di un'altra informazione : come le ho detto sto prendendo il sideral forte (oggi sono 10 giorni), nella scatola ci sono 20 capsule.. Secondo voi una volta terminata conviene prendere un'altra scatola e poi ripetere le analisi?
Le ricordo i valori : ferritina 6
Sideremia 20
Grazie
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Su questo aspetto ovviamente interpelli prima il suo curante,noi come comprenderà, non ci sostituiamo al curante , la sideremia è ancora bassa, ma faccia anche L’emocromo e lo mostri al suo curante così le darà una risposta più esaustiva.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
Grazie dott
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/