Post chirurgia polipectomia anale

Buongiorno
martedì 07/05 mi sono sottoposta ad un intervento di polipectomia anale, sono stati tolti 3 polipi non grandi.

Sono stata dimessa in serata con consiglio di assumere Tachipirina e emoflon crema.

Io attualmente ho un dolore da non riuscire a stare in nessuna posizione, mi brucia l’ano e sento pulsare.

Il fastidio si calma leggermente dopo l’antidolorifico ma poco dopo ricomincia.

Oltre a sentire pulsare e bruciare l’ano ho la sensazione come di occlusione/pesantezza.

È normale secondo voi?
Mi era stato detto che si trattava di un intervento banale dove non avrei quasi sentito nulla.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Interventi sull' ano non sono mai privi di dolore nel post operatorio!
Di solito sono sufficienti i comuni antidolorifici per tenerli a bada, ne parli con il suo curante prima di assumere qualcosa di più "forte" di quello che le è stato prescritto.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Buonasera Dottore
Grazie per il veloce riscontro.
Quanto ci vorrà circa secondo lei per poter riprendersi completamente ?
Ho notato una piccola pallina rossa all’esterno dell’ano. Può essere secondo lei un emorroide? Non ne ho mai sofferto se non in gravidanza.
Può essere che magari si è infiammata andando a toccare l’ano?
Inoltre oggi sono andata di corpo e le feci erano sottili, è normale?
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
I tempi di cicatrizzazione richiedono 4/6 settimane se è coinvolto il tessuto cutaneo.
Probabilmente si sono verificati alcuni rigonfiamenti o veri e propri ematomi perianali.
Il dolore non fa rilassare lo sfintere, questo non aprendosi regolarmente conferisce, insieme alla riduzione del lume per la presenza di rigonfiamenti, tale aspetto alle feci
Va ricontrollata.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
Utente
Buon pomeriggio Dottore.
Oggi sembra andare meglio, sento fastidio ma non dolore.
Il dolore all’ano è dovuto dal divaricatore utilizzato in sala operatoria e al tampone emostatico secondo lei?
Ieri ho perso un pochettino di sangue dopo essere andata in bagno.
Ho il terrore che l’intervento possa portarmi una ragade (di cui non ho mai sofferto)
Grazie ancora
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
No! Alle ferite.
Al momento sono ferite post chirurgiche.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
Utente
Buonasera Dottore
Quando mi pulisco a volte noto piccole tracce di sangue chiaro quasi roseo, altre filamenti marroncini, entrambe non emanano nessun odore.
È tutto normale?
Grazie