Emorroidi cieca

Buonasera, da diverso tempo (forse ormai qualche anno) ho questa piccola protuberanza all’apertura dell’ano, notando per che non c’è stato nessun cambiamento, e che facendo diverse ricerche su Internet mi indicano un’emorroide cieca; appunto è indolore e alle volte si gonfia rispetto ad altre.

Vorrei gentilmente sapere cosa è possibile fare, semmai una cura o altro.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 309 2
Probabilmente si tratta di una marisca che dimostra che lei in passato ha avuto qualche episodio di acuzie di sindrome emorroidaria o una ragade anale.
In realtà non determina problemi reali se non il fastidio di sentire questa sensazione di irregolarità dell’orifizio anale.
Per risolvere definitivamente occorre l’asportazione chirurgica della stessa, ma sinceramente non è indispensabile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/