Grado di emorroidi

Buongiorno sono il Sig Alessandro volevo chiedere un chiarimento se possibile, ho 48 anni e soffro di emorroidi da 11 anni, ho fatto più visite con vari proctologi e c'è chi mi ha detto che le emorroidi che ho sono di terzo grado e chi di quarto, le emorroidi mi escono ogni volta che vado in bagno senza sanguinare (cosa che avviene raramente) e devo aspettare circa 3 ore affinché rientrano completamente.
Quindi volevo chiedere secondo voi che grado sono per potermi orientare sull'intervento da fare.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.7k 663 233
La descrizione sembrerebbe corrispondere a un terzo.
Non e' l'unico criterio per decidere il tipo d' intervento e la decisione e' comunque di competenza dello specialista. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Buongiorno e grazie per la sua risposta dottore, certamente la decisione sull'intervento spetterà allo specialista. Grazie ancora.