Bruciore anale persistente dopo prima legatura emorroidi ii grado

Buongiorno, sono un uomo di 43 e il 28 marzo mi sono sottoposto alla prima legatura delle emorroidi di II diagnosticata da anni molti ormai.
Dopo la legatura ho avuto i classici sintomi descritti dallo specialista; dolore, perdite di sangue alle prime defecazioni post intervento e tenesmo, ho fatto la cura di daflon per un mese, nonostante tutto dopo circa 35 giorni dopo ogni defecazioni persiste senso di brucione all’ano associato a prurito o lieve indolenzimento nella zona anale, sintomi che si risolvono nel giro di 24/36 ore ma dopo la successiva defecazione, soprattutto quando le feci sono consistenti e morbide, riappaiono puntualmente, niente sangue durante le evacuazioni e sulla carta igienica, il mio proctologo afferma che non è una situazione atipica e mi ha prescritto una terapia con crema Conan per mese.
Volevo capite sentendo appunto altri pareri se la situazione sia nella norma, se la crema Conan puó essere davvero efficacie e per quanto possono persistere questi disturbi.
Prima della legatura, non avevo questo tipo di disturbi, solamente qualche volta all’anno delle fasi di riacutizzazione dei sintomi emorridari, Ma tendevano poi a sparire da soli in pochi giorni.
Aggiungo che i sintomi attuali sono comunque di lieve entità e non sono invalidanti, però persistono dopo ogni defecazione per diverse ore, soprattutto il bruciore.
Grazie a chi mi risponde.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Il tutto potrebbe essere compatibile con ciò che le è stato fatto, monitori il sintomo e se dovesse persistere oltre 15 gg nonostante la crema aggiorni il suo proctologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Ok dottore seguirò il suo consiglio, ad esempio ora che è passato un giorno e mezzo da quando sono andato di corpo i sintomi sono sparito completamente, è come se l’ano si irritasse e si fosse sensibilizzato ad ogni passaggio delle feci dopo aver effettuato pa legatura . niente dolore e niente sangue, solo prurito o bruciore. Grazia comunque.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Da quello che riferisce ora, mi sembrano segni confortanti in previsione di una guarigione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/