Emorroidi persistenti

Salve gentili dottori,
Mi rivolgo a voi perché mi vergogno di prenotare una visita specialistica e al momento ho già speso una fortuna in altre visite che ho dovuto fare (cardiologiche e altro).

Anni fa ho avuto un problema di emorroidi dolorose sull ano.
Mi hanno fatto molto male per giorni ma ho risolto con Proctosol crema rettale.

Un po’ di tempo fa ho iniziato a sentire un fastidio, un leggero dolore e ho capito che mi stava tornando il problema quindi ho usato Proctosol anche consigliata dal medico di base per 3 giorni.
Quando i sintomi sono spariti ho smesso e per circa tre/quattro settimane non ci ho pensato piu.
Poi ho notato un leggero prurito ma ciò che mi ha fatto accorgere della situazione era un piccolo rigonfiamento anale mentre mi lavavo.
Ho scoperto di avere ancora le emorroidi anche se non dolorose e ho usato Proctosol per 6 giorni, ma non sto notando miglioramenti.
Sulle avvertenze dice di non usarlo piu di 7 giorni.
Che devo fare?
Chiedo una crema diversa in farmacia?
Potrei incorrere in complicanze vista la durata di queste emorroidi (praticamente più di un mese)?
Se non provocano dolore devo solo aspettare?
Non so che fare sono davvero molto preoccupata anche perché ho avuto già abbastanza problemi di salute.
Sono terrorizzata dal pensiero che peggiorino e non riesca piu a fare nulla
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.9k 366 4
Spiacente, ma a distanza e tramite questo sito non facciamo diagnosi e non facciamo prescrizioni, attualmente il suo interlocutore è il medico di medicina generale, chieda a lui cosa assumere o applicare in caso di malattia emorroidaria, inoltre, se lo riterrà opportuno, potrà anche prescriverle una visita specialistica proctologica ambulatoriale dispensata gratuitamente dal Sistema Sanitario Nazionale.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com