Irritazione intestinale che non passa

Buongiorno,
Chiedo un consulto in quanto sono all'estero e vorrei capire meglio come muovermi.
È circa un mese che ho problemi con il mio intestino.
È iniziato quando, forse per via dello spostamento all'estero ho iniziato a fare fatica ad andare di corpo e notando del sangue della carta igienica il mio medico mi ha suggerito un lassativo, in quanto probabile emorroide.
Nessun tipo di dolore, solo un po' di sangue.
Sembrava aver aiutato, ma poi ha fatto quasi l'effetto opposto ed ora vado in bagno più del solito.
Non ho la diarrea, ma feci molli ed ogni volta mi sembra di non essermi svuotata completamente.
Poi mi è venuta la cistite e da lì pur essendo passata ho iniziato ad avere fastidi all'uretra che si alternano a tenesmo rettale, ma l'urino coltura anche dopo gli antibiotici risultava negativa.
Ora solo con il procteolin sembra andare meglio, ma comunque il fastidio rimane.
Prendo anche probiotici, ma all'inizio volevo smettere perché mi rendevano difficile andare in bagno.
Proverò a fare anche l'esame delle feci e nel possibile prenotare una visita.
Spero che non sia nulla di grave
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.9k 318 2
Penserei ad una patologia benigna, ma se persiste il sanguinamento una visita proctologica sarà necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Il sangue ho smesso alla vista di averlo, ma farò l'esame per vedere quello occulto eventualmente. Se posso a quale patologia ?

Cordialmente
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.9k 318 2
Ve ne sono diverse.. per questo la visita è necessaria, molto di più del sangue occulto nel suo caso.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/