Differenza tra vessel e dafflon ?

Buongiorno vorrei sapere che differenze c’è tra Vessel e Dafflon pastiglie a livello terapeutico ossia proteggono entrambi nello stesso modo o uno e’ più specifico dell’altro.
E la seconda domanda e se con Vessel si può bere un bicchiere di vino in caso di cena fuori / festa o e’ meglio evitare.
Grazie
[#1]
Dr. Alberto Garavello Chirurgo vascolare 86 2 3
Gentile signore,
il Daflon è un prodotto da banco a base di disomina, un vasoprotettore e capillaro protettore presente da molti anni sul mercato e che ha al suo attivo diversi studi scientifici (tipo il Relief sulla Insufficienza venosa cronica).
Il Vessel viene considerato un antitrombotico minore, particolarmente utilizzato nella terapia dell'ulcera varicosa.
Riguardo al vino un bicchiere di rosso non le darà nessun problema. Uno però.

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott.re,

ringrazio molto della sua gentile risposta .
A me hanno diagnosticato una ectasia venosa al soleo all’esame dell’ ecodoppler ha evidenziato:
NON sintomi e/o segni riferibili a vasculopatia cerebro -afferente e/o arteriopatia periferica polso arterioso presenti, simmetrici , eusfigmici
Continenza valvolare delle crosses safeno femorali , vene safene magne, giunzioni safeno -poplitee e vene piccole safene
Vene sottopoplitee, poplitee e femorali pervie , continenti , normalmente abitate . A sinistra in particolari le vene gemellari e durali presentano un diametro maggiore rispetto al contro laterale circa 1 cm al cui interno sono visibili fenomeni di stasi , no riferibili a trombosi venosa
NON presenti attualmente segni di trombosi venosa superficiale e/o profonda prossimale e/o distale
PAO 120/80 mmHG
Esame d dimero <20 su parametro <50

Il curante mi aveva parlato di Dafflon ma poi vedo che ha scritto di procedere con Vessel cp 1x 2 /die oltre che calze compressive

Sono un po’ confusa al riguardo su cosa devo scegliere se Dafflon o Vessel che mi sembrano due cose molto diverse . Le premetto che viaggio molto in aereo per lavoro e che a me la zona del polpaccio crea dolore .

Grazie
[#3]
Dr. Alberto Garavello Chirurgo vascolare 86 2 3
Gentile Sig.ra
l'esame ecocolordoppler mi sembra nella norma ed eseguito con molta professionalità, anche se l'esame mi sembra negativo. Per quanto riguarda il viaggio in aereo la calza elastica è sempre consigliabile , ne esistono di modelli apposta per l'occasione. Sul cambio di terapia onestamente non so esprimermi, oltretutto non avendola visitata personalmente mi è difficile esprimermi anche perchè il dato clinico è sempre prevalente.