Feci morbide a pezzetti

Buonasera dottore,

Sono una ragazza di 30 anni.
Sono sempre stata un pò stitica però negli ultimi anni, seguendo un’ alimentazione piú corretta, mi sono regolarizzata abbastanza.
Da circa sei mesi però ho tolto il glutine quasi del tutto perchè sono sono sensibile ad esso e predisposta geneticamente alla celiachia.
Inoltre per motivi ginecologici assumo slowmet.
In seguito a questi cambiamenti la consistenza delle mie feci è cambiata.
Sono a palline anche molto piccole (tipo il nocciolo della ciliegia) però che escono facilmente, non mi sembra che siano dure e a tratti con muco.
Non riesco a capire come mai questo cambiamento e sono molto preoccupata.

La ringrazio in anticipo
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 11.6k 357
Potrebbe la modifica della sua dieta la causa più importante, se il problema dovesse essere sempre presente indipendentemente da ciò che mangia si faccia comunque visitare da un gastroenterologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Celiachia

Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.

Leggi tutto

Consulti simili su celiachia

Altri consulti in colonproctologia