Non riesco a comprendere la mia problematica testicolare

Buonasera, ripropongo la mia problematica, ha iniziato tutto 2 mesi fa con abbassamento del testicolo sx e senso di pesantezza, sopratutto dopo sforzi dopo visita specialistica si mota un varicocele di 1/2 grado congenito ma detto dall’urologo non era quello la causa, la diagnosi era sospetta flebite del tratto funicolare, prescrizione di ananase x 20 gg 2 volte al giorno daflon 2 volte al giorno x 20 gg e antibiotico per 5 giorni 1 volta al giorno.
Stop da attivita sportiva per 1 settimana.

Dopo questo trattamento i risultati sono stati positivi, mi sono stoppato dall’attivitá sportiva non per 1 ma per ben 2 settimane.

Tornato alla mia vita normale, torno a praticare attivita sportiva e ricompare tutto nuovamente, mi viene consigliato di replicare la terapia senza antibiotico.

Il risultato attuale é che il fastidio si é attenuato, ma qual’ora faccio sforzi o attivita sportiva, il giorno seguente l’infiammazzione ricompare, ho effettuato anche una spermicoltura ma é risultata negativa.
cio limita molto la mia vita e vorrei effettivamente capire cosa fare e cosa possa essere ogni specialista, dottore o chi che sia mi da una diagnosi diversa voi cosa dite?

Grazie e scusate per la scrittura ma il dispositivo da cui scrivo risulta danneggiato.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
I suoi sintomi, acquiti dalla attività fisica, ci paiono facilmente correlabili al varicocele. Diremmo di accertare senz’altro con l’esecuzione di un doppler venoso del funicolo spermatico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it