Può un'emorroide non fare male durante la defecazione ma dolere in modo continuato tutto il giorno?

Salve, durante la notte si è venuta a formare, senza che facessi nessuno sforzo durante le precedenti defecazioni, un'emorroide che duole continuamente senza mai sanguinare.
Ora, essendo la prima volta che ho un prolasso, mi chiedevo se fosse normale non provare fitte di dolore durante la defecazione, che il dolore sia continuativo e in quanto tempo si può sgonfiare.
Aggiungo, inoltre, che in farmacia mi hanno consigliato di usare Proctolyn per lenire il dolore.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte e buona giornata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Deve farsi visitare dal suo Medico di famiglia, in prima istanza e, poi, da uno Specialista, se verrà richiesto il Consulto. Giusto l'utilizzo della crema, alla quale aggiungerei un integratore per via orale a base, per esempio, di frazione flavonoica micronizzata. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori