Calprotectina

Buongiorno
ho fatto gli esami delle feci perché ho avuto una diarrea con feci liquide e giallognole.

Soffro di colon irritabile da anni e gli esami della coprocoltura e del sangue nelle feci sono venuti negativi.
Ma la calprotectina è risultata 76.5, sono preoccupata devo fare altre ricerche?

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La diagnosi di colon irritabile è plausibile.
Tranquilla, segua i consigli del suo colonproctologo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
purtroppo a distanza di 20 giorni ho rifatto l'esame e purtroppo il valore è salito a 266. Non avendo sintomi particolari, mi chiedo a cosa sia dovuto questo aumento. Ho un'ansia tremenda.
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Valori elevati di calprotectina sono collegati ad infiammazioni
dell' apparato gastro enterico.
Anche alcuni farmaci possono essere responsabili di tale infiammazione.
Ritengo utile una rivalutazione colonproctologica.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com