Sangue nelle feci

Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni che svolge uno stile di vita normalissimo.
Martedì pomeriggio ho avuto, fino in orario serale, qualche linea di febbre tra il 37.5 e il 38, con successivi episodi di diarrea o comunque feci piuttosto molli.
Ho dunque preso i fermenti lattici Ferzim, che ho proseguito anche nella giornata di ieri quando in generale sentivo di essermi ripreso: sono dovuto andare qualche volta in bagno ma niente di più.
In serata ho anche praticato sport all'aperto.
Nella notte appena trascorsa mi sono svegliato un paio di volte, nel giro di un ora, con crampi alla pancia e sensazione impellente di dover andare a defecare e, in entrambi i casi, le feci continuavano ad essere molto molli, con anche la necessità di sforzare un po'.
Sono tornato in bagno verso le 10 di stamattina, e nuovamente alle 11: è stata in quest'ultima occasione che ho notato la presenza di qualche goccia di sangue all'interno delle feci di colore piuttosto scuro.
Sono tornato ancora una volta a defecare poco fa e la presenza di sangue era nettamente superiore rispetto a prima, in un contesto di feci completamente liquide e senza alcuna forma.
Mi sto dunque preoccupando parecchio e vorrei capire se sia necessario andare quanto prima al pronto soccorso oppure aspettare un attimo e valutare se sono solo episodi sporadici.
Specifico che non ho altri sintomi.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Episodi sporadici o non va chiarita quale è la causa del sanguinamento.
Nulla di urgente, ma ritengo utile una visita proctologica per una valutazione del suo problema, per una cura dedicata e per consigli su come prevenire eventuali altri episodi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com