Informazioni possibile trombosi emorrodiaria

Buongiorno volevo chiedere un'informazione, dopo l'influenza ho avuto un episodio di stitichezza molto pesante a seguito anche di un periodo molto pesante psicologicamente (depressione, morte di mi a madre), faccio presente che ho sempre avuto problemi con un emorroide che prolassava durante una defecazione piuttosto difficoltosa, che curavo con daflon e proctolyn facendola rientrare in sede.

Questa volta però l emorroide non è prolassata, ma lo sforzo mi ha provocato moltissimo dolore e bruciore come se sentissi del vetro all'interno, e successivamente un bisogno impellente di andare in bagno varie volte al giorno, con continue scariche leggere come spruzzi di feci inconsistenti, morbide come diarrea senza sangue.

Ho chiesto al medico di base che mi ha prescritto daflon, ruscoroid e antibiotico humatin.

Non vedendo miglioramenti e continuando ad avere dolore e bruciore insopportabile mi sono recata al PS il quale visitandomi all'esterno non c'era nulla, ma la mucosa interna era infiammata e sospettavano una ragade interna.

Ieri dopo circa una settimana di dolori e bruciore dopo pranzo ho sentito il bisogno di andare in bagno e dopo un bruciore e dolore fortissimo ho defecato feci abbastanza consistenti e nel contempo ho sentito uscire qualcosa insieme ed era del sangue rosso abbastanza solido e da quel momento non ho più avuto né dolore né bruciore, può essere stato un'episodio di trombosi emorrodiaria interna?
perché ora non sento più fastidi e nemmeno un peso quando stavo in piedi.

sto applicando levorag, e ho regolato anche l'alimentazione.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si potrebbe essere, ma se dovesse ripresentarsi il sintomo si sottoponga ad una visita proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/