Le mie emorroidi stanno guarendo?

Salve.

Ho le emorroidi interne da 10 giorni ad oggi e già da ieri non ho più sangue durante e post defecazione ma, durante, ho un dolore molto forte a sinistra dell'ano.

Potrebbe essere che mi stia passando l'infiammazione?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Potrebbe non essere solo un problema emorroidario, se la sintomatologia dovesse perdurare andrebbe eseguita una visita con anoproctoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com