Potrebbe essere tenesmo rettale ?

Buongiorno, chiedo aiuto per fare chiarezze sulla mia situazione.
Da due settimane oggi ho partorito, esattamente il 18/04.
La bambina è nata 3, 980 chili e ho avuto una lacerazione di II grado con una brutta situazione emorroidale e, non so come definire, ringonfiamento di tutta la corona anale.
Ad oggi é rientrato il tutto ma ho questo costante stimolo a defecare a volte con successo ma molto spesso no, ormai sono una settimana che persiste questa situazione.
La notte ho questi attacchi ed è difficile anche dormire.
É costante ed è debilitante, potrebbe essere tenesmo?
Non ho dolore ma un forte fastidio, non so come comportarmi se andare in bagno o meno spesso sono seduta che allatto e ho questo attacco.
Cosa potrebbe essere?
Ho provato a sentire il medico di base ma mi dice di portare pazienza e attendere che è tutto una conseguenza del post parto, volevo un parere di uno specialista.
Cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
"ringonfiamento di tutta la corona anale"

Il problema esternamente si è risolto, ma potrebbe persistere all' interno del canale anale.
Va visitata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta, se ci penso la sintomatologia é iniziata nel momento in cui é rientrato il tutto. Non le nascondo che sono molto spaventata da questa situazione, mi sa dire più o meno tempi di guarigione?
Devo attendere i 40 giorni post parto per prenotare una visita o posso procedere subito ?

Grazie mille
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Nessun controindicazione ad eseguire adesso una visita proctologica.
Con questa visita chiarirà e le saranno dispensati gli opportuni consigli per risolvere il suo problema.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com