Diarrea ed emorroidi

Salve,
Sono ormai 3 giorni che ho forti crampi addominali e nel giro di 25 Min devo assolutamente andare in bagno per fare diarrea.
La situazione è peggiorata praticamente non mangio niente ma le scariche sono addirittura aumentate ma essendo semidigiuno viene fuori solo un muco dolorosissimo.

Mi son venute fuori tutte le emorroidi che non riescono a rientrare e mi causano in dolore insopportabile che mi ha letteralmente snervato.

Cosa posso fare?

Il mio curante e mi ha dato antispastico, diosmectal e fermenti.
Ma ripeto la situazione è in aumentare invece che diminuire.

Tra un crampo e l' altro sto impazzendo per il dolore alle emorroidi, fino a ieri mettevo dopo ogni scarica un po' di pomata proctolyn, ma non vorrei che finisse di irritare l' intestino.

Avendo avuto infarto 2 anni fa considerate che assumo
Betabloccante, Triatec, duoplavin e TOVASTIBE.

Spero possiate aiutarmi
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Come lei ben sa, non facciamo prescrizioni e non indichiamo prodotti commerciali tramite questo sito.
Il problema diarrea non aiuta le sue già sofferenti emorroidi.
Quindi la prima cosa da fare è capire la causa della sua diarrea per poterla "fermare"; se la diarrea profusa, ciononostante la terapia prescritta dal suo curante, dovesse perdurare sarà necessaria una visita diretta eventualmente anche in P.S.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta.
Conosco le regole del sito, chiedevo però se devo secondo voi dottori 3 giorni sono pochi per vedere un miglioramento o cercare di risolvere diversamente.
Le scariche non superano le 3 giornaliere, ho iniziato a prendere anche pervene e almeno la situazione emorroidi non è peggiorata... per migliorare sto facendo anche impacchi con camomilla, ma penso che l' unica soluzione sia non andare in bagno per almeno 24/48 ore.
Da stanotte 2.30 non sono ancora andato e non ho preso niente tranne pervene e fermenti lattici. Secondo voi prendo a prescindere diosmectal come prescritto da medico ?
Grazie e buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, aggiornamento...
Sono passati 10 giorni e non sto prendendo niente. Però a cadenza di 3 giorni ho giornate in cui mi sveglio con crampi z che mi durano tutta la giornata aumentando di intensità e frequenza fino a quando al culmine devo correre in bagno, faccio tante feci solide, e dopo 10 Min . Di orologio ulteriore fitta e poi viene una scarica di diarrea acquosa.
Che accertamenti posso fare per capire cosa succede e scongiurare cose molto gravi.
Purtroppo sono rimasto scottato da quando lamentando dolori alla schiena e sottovalutandoli ho avuto un infarto !
Grazie Mille.
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Quello che riferisce e la modalità con la quale si presenta fa pensare a disturbi tipo colon irritabile, in questi casi sarà sufficiente la sola visita e nessun esame in particolare.
Con la visita chiarirà.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com