Quanto tempo ci mettono le emorroidi a guarire?

Salve.

Mi chiedo quanto tempo ci mettono, in genere, le emorroidi a disinfiammarsi?

Martedì 5 ho avuto un episodio di sanguinamento e ho subito sospettato fossero emorroidi infiammate.

È da quel giorno che sto utilizzando proctolyn ma senza beccuccio, perché non ne ho uno a casa.

Da giovedì non avevo episodi di sangue, ma oggi, andando in bagno, ho avuto difficoltà ad evaquare e c'era sangue nelle feci.

Domani andrò in farmacia a chiedere qualche pomata.
Nel frattempo però mi chiedo: quanto ci mettono le emorroidi infiammate a guarire?
Sono preoccupata.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
È il proctologo che potrà risponderle, ma solo dopo una visita per comprendere l’entità della malattia e l’appropriatezza della terapia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/